Non solo belli esteticamente, ma anche funzionali, considerando attentamente lo spazio fisico di destinazione.
NON SOLO BELLI MA ANCHE FUNZIONALI
Ci sono packaging che devono stare in pochi centimetri di scaffale e vanno studiati per poter emergere anche attraverso pochi facing. Il nostro obiettivo è dare soluzioni specifiche per le esigenze del canale farmacia.
AUMENTARE NUMERO DI FACING A SCAFFALE
Esistono strategie per incentivare il farmacista a mantenere più facing di prodotto sugli scaffali: il packaging componibile è una di queste.
COLORE GIUSTO AL POSTO GIUSTO
La farmacia per sua natura deve esporre a scaffale un gran numero di prodotti diversi, lo studio del colore del packaging diventa determinante per emergere.
PACKAGING ADATTO AL TARGET
In farmacia, è spesso necessario progettare packaging adatti a diverse fasce di età, considerando sia il target anziano (ipovedente o con mobilità limitata) sia quello giovane che richiede un packaging più accattivante e moderno e talvolta addirittura alternativo.
LEGGIBILItà DELLE INFORMAZIONI IMPORTANTI
La visibilità immediata delle informazioni sui packaging in farmacia è fondamentale. Un design chiaro e ben organizzato assicura che le persone possano facilmente trovare le informazioni essenziali senza sforzi, garantendo un uso sicuro e agevole dei prodotti farmaceutici.