DALLA COSMETICA
ALLA BEAUTY CARE
Ottimizzare l’Assortimento nel Retail Cosmetico: Tendenze, Esperienze e Consigli Pratici
Durata modulo: 8 ore
Come: in presenza o in più moduli zoom
CENTRARE L’ASSORTIMENTO
- Evitare le sovrapposizioni di offerta
- Fasce di prezzo nel canale
OCCHIO AL FUORI CANALE
- Guardare fuori dal canale: i trend
(es: doppia detersione , skincare coreana…) - Cosmetica sui social: cogliere o non cogliere le opportunità
- Shopping experience: dall’addetta alla cosmetica, all’atmosfera, alla prova prodotto
CONSIGLIO EXTRA LONG
- Gestione del campione prova: solo al banco cosmetica?
- Qualità richieste all’addetta della cosmetica: storytelling e indagini dei bisogno
COSTRUIRE LO SCAFFALE
- Category innovativo:esporre per brand bisogni e rituali
- I dermatologici
- Spazio dedicato, posizione e adiacenze consigliate:
la matrice dei ruoli - Pack sotto la lente